Hai meno di 25 anni? Ascoltalo!
I miei studenti mi chiedono spesso consigli su come cercare lavoro e su come presentarsi alle imprese finanziarie e bancarie, per cogliere opportunità di carriera.
Rispondere non è semplice e un qualsiasi consiglio non può essere un capo per tutte le stagioni che va bene per tutti. Ognuno ha un contesto personale nel quale si muove ed un proprio futuro da costruire.
Ma su una cosa il mio pensiero è sempre stato chiaro ed univoco: bisogna darsi da fare il prima possibile per maturare esperienza. E se l’occasione non arriva, la si deve creare.
Forchielli, Pira, Montemagno, Cottarelli, i fondatori di Starting Finance, sono solo alcuni degli ospiti con cui questo aspetto è stato toccato durante gli incontri a lezione.
Il messaggio universale è solo uno: farsi notare da subito sporcandosi le mani, l’obiettivo è per poter scegliere e non solo farsi scegliere.
Alessio Beltrami, giovane diciasettenne di 41 anni, “fottuta rockstar del Content Marketing”, ci viene in contro con l’ultima puntata del suo podcast dedicata a “gente giovane e brillante che non si è ancora fottuta il cervello”.
Riflessioni schiette sul grande bluff e una lista fa-da-te di cose da fare adesso!
Non aspettatevi carezze o dolci sussurri, è della scuola forchelliana “Muovete il culo!”
Se vi chiedete perché bazzico (male) i social, ascoltatelo!
👉 Link al podcast del Content Marketing Show di Alessio Beltrami
Giovanni Cuniberti
Consulente finanziario fee only, Esperto di mercati e Docente a contratto dell'Università di Torino
0 commenti