+39.328.0435903 gc@giovannicuniberti.it

I can get huge satisfaction

29 Lug 2019 | Social Networks

Sul Corriere della Sera di oggi c’è un fondo che presenta il libro di Lawrence Myers, colui che per anni è stato il contabile dei Rolling Stones.
L’autore racconta che già a 25 anni Mick Jagger si preoccupava di sistemarsi per la pensione. Gli diceva: “Lawrence a 60 anni avrò smesso di cantare”

Jagger all’epoca era una rockstar ribelle all’inizio della sua carriera, eppure né i soldi già guadagnati, né la vita spericolata della fine degli anni ’60, gli impediva un invidiabile pragmatismo.

Se è vero, come dicono alcune ricerche, che la generazione Z, quella dei ventenni odierni (i miei studenti), ha a cuore il proprio futuro e i propri risparmi, allora auguro loro di seguire l’esempio di gente come Mick Jagger: uno che ha voluto mordere la vita giorno dopo giorno, pensando da subito anche a quando non avrebbe più avuto i denti per farlo 😁

PS
Mick Jagger ha 76 anni, ad inizio anno ha subito un delicato intervento al cuore.
Il mese scorso è tornato sul palco con i Rolling Stones
Ha ancora tutti i denti e una pensione assicurata.

Giovanni Cuniberti

Giovanni Cuniberti

Consulente finanziario fee only, Esperto di mercati e Docente a contratto dell'Università di Torino

Il mio obiettivo è aiutare le persone ad avere maggiore consapevolezza dei propri investimenti. Mi impegno per la diffusione di una cultura finanziaria utile alla serenità delle famiglie e affianco i miei clienti nelle decisioni di investimento a protezione e difesa dei loro patrimoni.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *