Intelligenza emotiva
L’altro giorno, dopo un mio intervento all’Università della Terza Età qui a Torino, raccontavo ad un mio amico che sentivo l’esigenza di migliorare la mia capacità di coinvolgimento e relazione nei confronti delle persone.
Sia nella mia attività di docente e relatore, sia nel contatto quotidiano con i miei clienti, mi rendo conto che migliorare la proprie capacità d’ascolto e comunicazione, sono aspetti fondamentali per ottenere fiducia reciproca e risultati.
Così 24 ore dopo, trovo sulla mia scrivania questo libro: “Intelligenza emotiva del consulente finanziario” – con una nota scritta dal mio amico.
La nota diceva:
“Giovanni, leggilo! Ti può essere utile, troverai spunti interessanti su quello di cui abbiamo parlato al telefono.
PS. L’autrice, Maria Grazia Rinaldi, già ti segue su Instagram, non la deludere Michele.”
Maria Grazia nel weekend inizio il libro, poi ti dico. Per il momento, grazie!
Giovanni Cuniberti
Consulente finanziario fee only, Esperto di mercati e Docente a contratto dell'Università di Torino
0 commenti