+39.328.0435903 gc@giovannicuniberti.it

L’intolleranza ai derivati finanziari

12 Set 2019 | Social Networks

Da quando ho scoperto di essere intollerante al latte, faccio molta attenzione a leggere etichette e a chiedere informazioni su ciò che mangio: il latte, e soprattutto i suoi DERIVATI, sono ovunque: possono nascondersi in tanti cibi apparentemente innocui come una semplice fetta di prosciutto cotto.

Ed è bene che le “etichette” vengano lette e le domande poste, anche prima di investire in titoli DERIVATI, che sono strumenti dipendenti da altri asset finanziari.

Del resto è stato proprio il loro abuso che ha portato al collasso il sistema nel 2008.

Avevo realizzato un video per spiegare cosa sono, ma dalla faccia di chi lo ha visto forse non ero stato abbastanza chiaro così ho ripescato in rete questo video fatto da ADEIMF, un’associazione di cui faccio parte che è stata indubbiamente molto più brava di me.

Un mio consiglio: fatelo girare

Giovanni Cuniberti

Giovanni Cuniberti

Consulente finanziario fee only, Esperto di mercati e Docente a contratto dell'Università di Torino

Il mio obiettivo è aiutare le persone ad avere maggiore consapevolezza dei propri investimenti. Mi impegno per la diffusione di una cultura finanziaria utile alla serenità delle famiglie e affianco i miei clienti nelle decisioni di investimento a protezione e difesa dei loro patrimoni.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *