+39.328.0435903 gc@giovannicuniberti.it

La garanzia di un’utile chiacchierata

19 Dic 2019 | Social Networks

Il recente caso della Banca Popolare di Bari, dopo quelli di Banca Etruria, MPS, Veneto Banca, Popolare di Vicenza e tutti gli altri degli ultimi anni, sta facendo emergere, oltre ad una evidente cattiva gestione d’impresa da parte dei rispettivi manager bancari, anche modalità di raccolta di investimenti non sempre trasparenti, nei confronti dei clienti di queste banche.

Così spesso questi clienti si sentono vittime di raggiri.
Ritengo però, che a vari livelli, non si possa escludere un “concorso di colpa” seppur inconsapevole, da parte dei clienti stessi.

Che si tratti di eccessiva fiducia o eccessiva ignoranza, certe scelte di investimento con poca diversificazione denotano, ahimè, mancanza di buon senso.

Da alcuni anni la consulenza indipendente sta dimostrando il proprio valore.
Molti colleghi sul territorio italiano operano con eccellenti professionalità e sani principi etici. Perché quindi non approfittarne?
Perché non scegliere un consulente indipendente nella propria zona per fare una prima verifica sui propri investimenti o sui quei capitali che si vorrebbero investire?

Nella stragrande maggioranza dei casi questa azione non comporterà alcun costo, ma farà capire come la consulenza indipendente non metta al centro l’investimento, ma la persona che deve investire, le sue esigenze e i suoi obiettivi.

Non c’è rischio nel farsi almeno una chiacchierata, questo lo posso garantire.

Giovanni Cuniberti

Giovanni Cuniberti

Consulente finanziario fee only, Esperto di mercati e Docente a contratto dell'Università di Torino

Il mio obiettivo è aiutare le persone ad avere maggiore consapevolezza dei propri investimenti.
Mi impegno per la diffusione di una cultura finanziaria utile alla serenità delle famiglie e affianco i miei clienti nelle decisioni di investimento a protezione e difesa dei loro patrimoni.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *