+39.328.0435903 gc@giovannicuniberti.it

La serenità dei Natali che verranno

24 Dic 2019 | Social Networks

Per me il bello del Natale è il calore di ritrovarsi in famiglia.
E più la famiglia ha la fortuna di essere priva di problemi, più la serenità e il piacere del Natale emergono e ci scaldano

Osservo le mie figlie ancora molto piccole e penso ai Natali che verranno.
A quelli dove loro saranno i genitori e magari io e mia moglie, i nonni.
E col pensiero, a volte, mi spingo anche oltre, immaginandole nonne con i loro nipoti, in una tradizione familiare che si evolve.

Da buon papà desidero per loro serenità, salute e successo. È per questo motivo, per questa idea, che sin da adesso ho definito “un piano previdenziale” che possa sfruttare tutto questo futuro che loro hanno a disposizione. Perché la pensione di Stato fra 40/50 sarà più un incognita che una certezza.

Invito tutti i genitori a fare la stessa cosa, bastano piccole cifre, investite in strumenti a basso rischio di lunghissimo periodo e la magia dell’interesse composto per i prossimi 40-50 anni, potrà contribuire a un po’ di quella serenità che ogni Natale in famiglia si merita.

Giovanni Cuniberti

Giovanni Cuniberti

Consulente finanziario fee only, Esperto di mercati e Docente a contratto dell'Università di Torino

Il mio obiettivo è aiutare le persone ad avere maggiore consapevolezza dei propri investimenti. Mi impegno per la diffusione di una cultura finanziaria utile alla serenità delle famiglie e affianco i miei clienti nelle decisioni di investimento a protezione e difesa dei loro patrimoni.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *