+39.328.0435903 gc@giovannicuniberti.it

Non solo consulenza finanziaria

13 Gen 2020 | Social Networks

Come scrivevo nel post precedente, un buon investimento non è solo quello che difende il patrimonio o genera nuovi guadagni, ma è quello che proprio attraverso la difesa e il guadagno ci fa avvicinare e raggiungere i nostri obiettivi.

In consulenza incontro spesso clienti ansiosi, indecisi o confusi, non solo sugli aspetti della propria gestione finanziaria, ma anche su quelli sottostanti della propria vita. Questioni private che necessariamente emergono nei primi incontri quando li aiuto a definire il giusto mix di portafoglio.

Il mio lavoro mi porta a toccare questi aspetti, ma aldilà del buon senso e un po’ di empatia, non avrei né il ruolo, né gli strumenti professionali per gestire ed approfondire delicati risvolti personali che meriterebbero più attenzione.

La consulenza finanziaria, quando è incentrata sulla persona e non solo sulla mera gestione dei patrimoni finanziari, può essere l’occasione per il cliente di far affiorare aspetti privati che richiedono maggiore attenzione e consapevolezza da parte sua.

E così sono il primo ad invitare chi ha qualche piccolo o grande nodo da sciogliere ad affiancare la consulenza finanziaria a quella di professionisti preparati.

Le opzioni sono diverse a seconda delle proprie esigenze:
un bravo life coach per definire i propri obiettivi di vita
un counselor preparato per potersi raccontare con la garanzia di ascolto privo di giudizi
uno psicoterapeuta con esperienza per imparare a gestire disturbi importanti: dall’ansia al burnout.

Giovanni Cuniberti

Giovanni Cuniberti

Consulente finanziario fee only, Esperto di mercati e Docente a contratto dell'Università di Torino

Il mio obiettivo è aiutare le persone ad avere maggiore consapevolezza dei propri investimenti. Mi impegno per la diffusione di una cultura finanziaria utile alla serenità delle famiglie e affianco i miei clienti nelle decisioni di investimento a protezione e difesa dei loro patrimoni.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *