+39.328.0435903 gc@giovannicuniberti.it

Prima si sale, poi si scende

24 Lug 2019 | Social Networks

Come disse Warren Buffet: “Investire è semplice, ma non è facile”.

Lo scenario economico mondiale è in costante evoluzione e questo influisce sulla vita lavorativa, ma soprattutto sui risparmi.

Questo significa maturare una consapevolezza sul percorso di vita che si vuole intraprendere e sulla strada che si vuole far fare ai propri soldi.

Non esistono soldi facili nei confini dell’etica, esistono invece ritorni all’impegno, alla dedizione e allo sforzo.

Da appassionato ciclista dico spesso ai miei studenti all’Università che investire è come una salita di prima categoria al Giro d’Italia, il ciclista fa fatica, le pendenze sono toste e bisogna alzarsi sui pedali.

Non bisogna spaventarsi alle difficoltà iniziali: la fatica della salita passa nel capire gli strumenti e il contesto e nell’agire con buon senso.
Ma poi quando si scollina la strada è in discesa, la soddisfazione é massima e si può raggiungere il traguardo della serenità senza brutte sorprese.

Giovanni Cuniberti

Giovanni Cuniberti

Consulente finanziario fee only, Esperto di mercati e Docente a contratto dell'Università di Torino

Il mio obiettivo è aiutare le persone ad avere maggiore consapevolezza dei propri investimenti. Mi impegno per la diffusione di una cultura finanziaria utile alla serenità delle famiglie e affianco i miei clienti nelle decisioni di investimento a protezione e difesa dei loro patrimoni.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *