+39.328.0435903 gc@giovannicuniberti.it

Quello che conta

12 Lug 2019 | Social Networks

Annamaria Lusardi è un’ economista che dirige il Global Financial Literacy Excellence Center (GFLEC) alla George Washington University Business School.

Laurea alla Bocconi e dottorato alla Princeton University, da anni si occupa di educazione finanziaria. Per la sua competenza è diventata un punto di riferimento internazionale su queste tematiche. Una luminare italiana 🇮🇹 stimata e rispettata in tutto il mondo.

 

Dal 2017 è a capo di un comitato del MEF, che con risicate risorse a disposizione, sta cercando di colmare il preoccupante divario delle competenze finanziarie degli Italiani rispetto ai principali paesi sviluppati.

E’ sua per esempio l’idea di istituire il “Mese dell’Educazione Finanziaria” o la rilevazione delle competenze finanziarie attraverso le rilevazioni INVALSI nelle scuole.

Nella mia attività di docente all’Università di Torino sono a contatto con le generazioni che guideranno il nostro paese fra vent’anni e mi rendo conto di quanto investire nell’Educazione Finanziaria possa essere una chiave fondamentale per cambiare le sorti della nostra Italia, sia in ambito sociale, sia nel futuro economico dello Stato.

Il lavoro della d.ssa Lusardi e del comitato che presiede, ha una utile risorsa online che vale la pena consultare per imparare QUELLO CHE CONTA davvero.

👉 http://www.quellocheconta.gov.it

Giovanni Cuniberti

Giovanni Cuniberti

Consulente finanziario fee only, Esperto di mercati e Docente a contratto dell'Università di Torino

Il mio obiettivo è aiutare le persone ad avere maggiore consapevolezza dei propri investimenti.
Mi impegno per la diffusione di una cultura finanziaria utile alla serenità delle famiglie e affianco i miei clienti nelle decisioni di investimento a protezione e difesa dei loro patrimoni.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *