+39.328.0435903 gc@giovannicuniberti.it

Il consulente finanziario più “esperto” del mondo

3 Lug 2020 | Social Networks

“Da quando ho iniziato ad usare i canali digitali per comunicare al mondo chi sono e cosa faccio, ho scoperto tanti strumenti che non conoscevo.

Una delle cose più utili e divertenti è Answer The Public, uno strumento online che fornisce le variazioni semantiche di ricerca che tutti noi usiamo quando ricerchiamo qualcosa su Google o su altri motori (il 95% degli italiani usa solo Google).

Così mentre ieri rientravo da Milano in treno, ho provato ad inserire la tipica ricerca “come investire” e ho scorso la lista di tutte le principali variazioni utilizzate.

Un elenco lungo, da cose ovvie come: “Come investire il TFR” o “Come investire in bitcoin”, a cose più curiose come: “Come investire senza soldi” o “Come investire sul cobalto”.

Ogni volta che uso questo sito, rimango sbalordito dai risultati.

La totale schiettezza con cui tutti noi poniamo domande a Google è sorprendente.
Nessuna inibizione, nessun imbarazzo, anzi riponiamo la più totale fiducia nell’intelligenza artificiale nel fornirci una risposta a qualsiasi dubbio o incertezza.

Mi sono anche dovuto ricredere su quanto fossi preparato in materia di investimenti, quando ho letto: “Come investire in GTA 5”.

GTA 5? E che cos’è: una startup? Un hedge fund? Una criptovaluta?
Così ho cercato “Che cos’è GTA 5” e ho capito.

Eh niente… io non lo sapevo e Google invece sì!
Bisogna ammetterlo: non si può battere il “consulente finanziario più esperto del mondo.

Giovanni Cuniberti

Giovanni Cuniberti

Consulente finanziario fee only, Esperto di mercati e Docente a contratto dell'Università di Torino

Il mio obiettivo è aiutare le persone ad avere maggiore consapevolezza dei propri investimenti. Mi impegno per la diffusione di una cultura finanziaria utile alla serenità delle famiglie e affianco i miei clienti nelle decisioni di investimento a protezione e difesa dei loro patrimoni.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *